Raduno BMW “Roccaraso Day 2015” (VIDEO)

bmw<

Roccaraso, 26 Luglio 2015 – La temperatura che cambia mentre guidi, scende man mano che sali, sale man mano che scendi. Una curva, due, cento, duecento, da accarezzare a buon ritmo con la moto. Il Piacere di stare insieme condivendo una passione, quella per le moto BMW. Qui sta l’essenza di manifestazioni come il “Roccaraso Day” organizzato dal motoclub I Piceni, partenza alle ore 08.45 da Porto d’Ascoli direzione A14 per L’Aquila, Celano, Pescasseroli, e arrivo a Roccaraso per la pausa pranzo. Oltre 50 le moto che hanno partecipato al raduno con arrivo all’ora di pranzo nella centralissima Piazza Leone di Roccaraso dove il locale gruppo alpini ha distribuito panini e bevende offerte dall’amministrazione comunale, “Questo ritrovo che facciamo ogni anno a Roccaraso è uno splendido momento di amicizia” – ha detto al nostro microfono Leandro Bozzesi, organizzatore del raduno – “ringrazio l’amminstrazione comunale e gli alpini che ogni anno ci accolgono, noi cerchiamo di ricambiare organizzando ogni anno, siamo alla settima edizione, una Domenica particolare per i cittadini e turisti di Roccaraso”.

Il motoclub I Piceni ha da poco cambiato il direttivo e il nuovo presidente punta tutto sulla rete internet per la promozione degli eventi, “Bisogna stare al passo con i tempi e questo cambiamento dei canali di comunicazione ha portato molti benefici” – ha dichiarato il presidente Paolo Giorgini – “ormai Facebook è diventato una necessità per il passaparola e in poco tempo si raggiungono migliaia di persone. Ringrazio l’amministrazione comunale, gli alpini e tutte le persone del direttivo che si sono impegnate per la riuscita del raduno”. Il locale gruppo alpini è ormai una presenza fissa negli eventi di Roccaraso, “Partecipiamo a tante manifestazioni offrendo il nostro supporto per la distribuzione di panini e bevande, ha riscosso grande successo il panino con la porchetta preparata dal gruppo Pingue di Sulmona e il vino locale. Non sono macate pizzette e dolci preparati dal forno di Roccaraso, l’intero rinfresco è stato offerto dal comune di Roccaraso”.

Amministrazione comunale che per l’occasione è stata rappresentata dall’assessore alla cultura Patrizia Olivieri, “Siamo felici di ospitare questo tipo di manifestazioni, non è stato l’unico evento motoristico perchè di recente abbiamo ospitato anche la Milano Taranto per moto d’epoca ma come sempre l’estate da noi è piena di eventi musicali e culturali. Ricordo ad esempio i concerti di Annalisa (15 Agosto in Piazza Leone) e Antonello Venditti (29 Agosto al Palaghiaccio) e novità del momento ci sarà anche Luca Carboni il 13 Agosto.” Un piccolo scambio di targhe ricordo con l’amministrazione comunale ha chiuso il Roccaraso Day 2015, poi partenza per la seconda parte del raduno con passaggio a Sulmona, Popoli, Paganica, Assergi e ritorno a Porto D’Ascoli. Appuntamento quindi al prossimo anno per l’edizione numero otto. Nel nostro video uno speciale con immagini e interviste.

GUARDA ANCHE: