La Bella d’Italia nel Sestiere Japasseri è Alessia Pipino (VIDEO)

japasseri

Sulmona, 12 luglio 2015 – Il mondo delle miss ha fatto il suo debutto nella Giostra Cavalleresca di Sulmona nella tappa di ieri sera nel Sestiere di Porta Iapasseri. Evento assolutamente sold out con il pubblico delle grandi occasioni che ha dato il benvenuto alle 18 ragazze in concorso, serata gradevole con tanto spettacolo offerto dalle esibizioni delle scuole di ballo Carla Cipolla e Paradise dancing club, una sfilata con i capi di Bimbomania, un tocco di Brasile con i passi di samba di Thais Caitano e il classico gran finale con il simpaticissimo Claudio Torres. Nonostante un piccolo problema elettrico, prontamente risolto dal valido staff tecnico del Sestiere, la serata ha riscosso un grande sucesso e l’ottima conduzione di Fiorenza Quadraro ha animato la bellissima Piazza Santa Monica di Sulmona. La selezione Japasseri è stata importantissima per questo concorso perchè la vincitrice accede direttamente alla finale nazionale di Scalea e alla fine i tredici giurati hanno assegnato la fascia di Bella d’Italia ad Alessia Pipino di Castel di Sangro.

Alessia ormai è di casa nel mondo della Giostra Cavalleresa di Sulmona, infatti recentemente ha vinto il concorso “Una dama per la Giostra” e sfilerà nel corteo storico, “E’ stata una serata bellissima e non me l’aspettavo, Sulmona mi porta fortuna e dopo il concorso della Giostra adesso è arrivata anche la finale nazionale della Bella d’Italia”. Soddisfatto per la riuscita della serata anche Antonio Cinque, Capitano del Sestiere Porta Japasseri,”Non mi posso lamentare perchè la piazza è piena di gente, un organizzazione fantastica e una collaborazione reciproca. Un ringraziamento anche a tutte le scuole di ballo che si sono esibite, una bellissima festa ma adesso è tempo di pensare alla Giostra e alla presentazione del nostro cavaliere che ci sarà Venerdi 24 Luglio”.

Dopo Castel di Sangro, Atri e Nuovo Borgo Sulmona questa era la quarta tappa del tour estivo Abruzzo del concorso nazionale “La bella d’Italia”, la vulcanica Emma Carfagnini prepara le prossime tappe che vedranno le miss contendersi altri posti per la finale il 7 Agosto a Roccaspinalveti, il 23 alle Marane, il 5 Settembre a Penne e il 7 la finalissima Abruzzo a L’Aquila, “Stasera ho avuto la conferma della forza del nostro staff che non si ferma neanche davanti alle difficoltà tecniche, sono soddisfatta per la serata e per il gran numero di persone che hanno assistito allo spettacolo”. Una fascia particolarmente sentita è stata quella denominata “Save I 804” dedicata al punto nascita di Sulmona e alla battaglia per evitarne la chiusura.

Queste le ragazze premiate nella selezione Japasseri

Thais Caitano: Ragazza Blue Eyes
Letizia Piscella: Ragazza Fior d’Abruzzo
Sara Esposito: Ragazza Ciesse
Michelle Speranza: Ragazza DSB
Eugenia Pisciella: Ragazza Save I 804
Selena Di Tomasso: Ragazza Spettacolo
Giorgia Veri: Ragazza Viso TV
Alessia Pipino: La Bella d’Italia Japasseri

La serata come sempre è stata ripresa dalle nostre telecamere e fotografata da Ovidio Caruso, il service audio/luci è stato curato da DJ Valex, per il trucco e parrucco Spettiniamoci di Sandra Perrotta che è stata anche premiata per la vittoria del concorso “Parrucchierando” che si è svolto al centro commerciale Nuovo Borgo. Un ringraziamento inoltre a tutti gli sponsor locali che hanno contribuito al successo della serata, DSB di Bruno Della Sabina, Spettiniamoci di Sandra Perrotta, Il Giglio Fioreria, Yves Rocher Italia di Rosanna Perna, Ciesse Intermediazioni, Caseificio Fior d’Abruzzo, Blue Eyes ottica.

GUARDA ANCHE: