lancia delta

Raduno “Un tocco di Delta” a Tocco da Casauria (PE)

19 Aprile 2015 – Una ventina di Lancia Delta, e una straordinaria Lancia Flavia 1.8 del 1967, si sono date appuntamento di prima mattina nella Piazza di Tocco da Casauria (PE) per poi partire e raggiungere Francavilla per il pranzo. Una giornata davvero particolare per questo raduno organizzato dal Deltamania Club di Erice (PE). Nel nostro speciale tutte le immagini e le interviste ai protagonisti. Una produzione Videoesse, Sulmona (AQ) – www.videoesse.tv – Disponibile anche la visione in HD selezionandola dal menu del player.

Tocco da Casauria (PE), 20 Aprile 2015 – Ieri mattina il rombo delle Lancia Delta ha attirato la curiosità degli abitanti di Tocco da Casauria che ha ospitato il raduno denominato “Un tocco di Delta” organizzato dal “Deltamania Club” di Elice (PE). Alle ore 09.00 l’arrivo delle prime Delta in Piazza Stromei, colazione al bar, iscrizione dei partecipanti, i saluti di rito e le immancabili foto ricordo accanto ai “bolidi” che hanno fatto la storia dell’automobilismo in Italia e nel mondo. Venti le Delta presenti ma forse la macchina più ammirata è stata una bellissima Lancia Flavia 1.8 del 1967, la vera sorpresa del raduno è stata la partecipazione di una Delta verde, proveniente da Monopoli, il cui proprietario, Domenico, non ha esitato a percorrere centinaia di chilometri pur di essere presente al raduno.

Nel video è presente l’intervista che abbiamo realizzato con lui e con gli altri protagonisti di questa bella domenica che poi è continuata con la partenza, alle 11.00, verso il tracciato lungo il quale si svolgeva il famoso slalom di Marano. Dopo aver attraversato San Valentino e Alanno il serpentone delle Delta ha proseguito verso il mare, a Francavilla, per il pranzo. Un intermezzo dedicato al karaoke ha poi chiuso questo bel raduno e tutti hanno fatto ritorno a casa, non resta quindi che aspettare il prossimo appuntamento “firmato” dal Deltamania Club per rivedere nuovamente le bellissime Lancia Delta sulle strade abruzzesi.