micochero zip

Scooter Day 2016 Motoclub Abruzzo

6 Marzo 2016 – Edizione numero 6 – III memorial Alfonso De Deo – dello Scooter Day al circuito di Sulmona organizzato dal Motoclub Abruzzo. Una splendida giornata di sport che ha visto segnare anch il nuovo record della pista nella categoria trofeo con Christian Micochero. Nel nostro speciale le immagini e le interviste. Una produzione Videoesse, Sulmona (AQ). Disponibile anche la visione in HD selezionandola dal menu del player.

Sulmona, 6 marzo 2016 – Torna a distanza di 6 anni lo Scooter Day, la manifestazione organizzata dal Motoclub Abruzzo di Sulmona giunta alla sesta edizione, dedicata per la terza volta alla memoria del dottor Alfonso De Deo, scomparso nel 2009 ed ex-presidente del MC negli anni 80. Una intera giornata di prove libere con in pista le categorie Trofeo, Debuttanti e Pit-Bike che si sono date battaglia sin dai primi turni del mattino. Ben 32 i piloti iscritti provenienti da tutto l’Abruzzo, uno perfino da Montefano in provincia di Macerata, e nella spettacolare finalissima della categoria trofeo il più veloce in assoluto, con il nuovo record della pista in 39″ 04, è stato il sulmonese Christian Micochero in sella al suo Piaggio Zip della Nikkamoto. Secondo tempo per Riccardo Teti in 40″ 04 con lo Zip preparato della GdTech racing di Lanciano. Terzo tempo per Emilio Maione, con 40”34, in sella ad un Malaguti F12 del Team Milioli racing, dalla provincia di Macerata, ex-detentore del vecchio record assoluto della categoria Trofeo in 39″ 15.

Molto combattuta anche la finale della categoria Pit-Bike, con il team Barcaro protagonista assoluto con i piloti Di Giacinto, Barcaro e Nacci, mentre nella categoria Debuttanti, promossa dal Motoclub Abruzzo nell’ambito della campagna “Corri in pista non su strada”, il più veloce è stato Alessio Mariani, di Roccacasale, su Gilera Runner, seguito da Nicola Falcocchia, di Pratola Peligna, su MBK Ovetto e da Massimo Bengasi, da Martinsicuro, su Zip SP. Terminata la sesta edizione si lavora per organizzare la prossima, il presidente Motoclub Abruzzo, Mauro Santavenere, sta valutando la possibilità di organizzare la settima nel mese di Ottobre. Nel nostro speciale le immagini e le interviste con i protagonisti.

Queste le classifiche complete per ogni categoria

classifica pit-bike

classifica debuttanti

classifica trofeo

 

GUARDA ANCHE:

Seguici anche sulla nostra pagina ufficiale Facebook