image41

Raduno Tinte Pastello, Colori d’Autunno 2016 a Villalago

16 Ottobre 2016 – Quinta edizione a Villalago, in Abruzzo, del raduno organizzato dall’associazione “Vecchie Valvole” riservato alle auto storiche. Presente anche una rarissima Alvis TE 21 del 1964, un auto prodotta in soli 325 esemplari dal 1963 al 1966. Una produzione Videoesse, Sulmona (AQ). Disponibile anche la visione in HD selezionandola dal menu del player.

16 Ottobre 2016 – Un successo la quinta edizione del raduno “Tinte pastello, colori d’autunno” organizzato dall’associazione Vecchie Valvole con ben 28 partecipanti che si sono anche sfidati in una gara di abilità. La giornata è iniziata alle ore 09.00 con le iscrizioni e subito dopo spazio alla gara con partenza a coppie di vetture con il via a pochi secondi di distanza l’una dall’altra, e in direzioni opposte pur percorrendo la stessa strada. A fine giro l’eliminazione diretta del concorrente meno preciso nel passaggio alla fine di un percorso cittadino a tempo imposto, mentre l’altro passerà il turno. Con l’occasione è stata indetta anche una lotteria con ricchi premi per i paesi colpiti dal sisma del 24 agosto scorso, ed i fondi raccolti devoluti a favore di quelle popolazioni.

“Con questo raduno chiudiamo l’attività del 2016” – racconta ai nostri microfoni Roberto Di Biagio, presidente dell’associazione Vecchie Valvole – “Un anno pieno di soddisfazioni ma adesso è tempo di pianificare l’attività 2017 e lo faremo ad inizio anno con una cena sociale. Un bilancio postivo per questo raduno che ha visto il successo della nuova formula con gara che verrà sicuramente riproposta anche in futuro, un grazie a tutti i partecipanti e appuntamento al prossimo anno”. Tra le auto presenti non potevano mancare le classiche Alfa Romeo, dalla Giulia Super al Gt 1300 Junior, la Lancia Delta integrale, Maggiolino, le immancabili Fiat 500, 850, la Mini Cooper, Ford Taunus, ma l’auto più ammirata è stata sicuramente una Alvis TE 21 del 1964, 6 cilindri, 3000 cc, un auto rarissima costruita in soli 325 esemplari dal 1963 al 1966. Soddisfatto anche il vincitore della gara Augusto Saltari su Ford Taunus del 1974, “E’ la terza volta che partecipo a questo raduno, nelle scorse edizioni ho portato una Fiat 600 e la 850. Una gara divertente che spero venga proposta anche il prossimo anno”. Al termine del raduno tutti a pranzo per le premiazioni con un ricordo della giornata per tutti, nel nostro speciale le immagini e le interviste con i protagonisti.

Video © Videoesse – Sulmona (AQ) . riservato ogni diritto ed utilizzo

GUARDA ANCHE: