image87

Finale “La Bella d’Italia 2016” Abruzzo a Bussi (PE)

Si conclude il tour estivo Abruzzo del concorso “La Bella d’Italia” con la finale tenuta al Parco della quercia rossa di Bussi. 19 miss si sono “sfidate” per conquistare il titolo di “Bella d’Italia Abruzzo” e 10 posti per la finale nazionale nazionale di Scalea. Una produzione Videoesse, Sulmona (AQ). Disponibile anche la visione in HD selezionandola dal menu del player.

Bussi (PE), 5 Settembre 2016 – Grandissimo successo di pubblico ieri sera per la finale Abruzzo del concorso “La Bella d’Italia” che si è svolta al Parco della quercia rossa di Bussi. Sono state 19 le ragazze che hanno sfilato per conquistare i 10 posti per la finale nazionale e il titolo di “Bella d’Italia Abruzzo 2016” andato a Christine Fegatilli, 17 anni di Avezzano. “Ringrazio tutti per questa esperienza e adesso speriamo di fare bella figura, insieme alle altre ragazze, nella finale nazionale di Scalea”. La serata è stata curata in ogni minimo dettaglio dalla Venti tra noi capitanata da Emma Carfagnini, “Sono davvero soddisfatta per questo tour estivo 2016, un grazie a tutto o staff e in particolare ai genitori delle miss che mi hanno seguito in tutte le tappe”.

La serata è stata presentata in maniera impeccabile da Fiorenza Quadraro, expert moda del canale tv HSE 24, erano presenti le nostre telecamere, il fotografo ufficiale Ovidio Caruso,il fotografo e coreografo Paride Jabez e Fabio Lo Foco che ha curato il service audio/luci. Nel backstage hanno lavorato al parrucco Anastasia Iannuzzi di Avezzano, Extrò di Tocco da Casauria e al trucco Rossella Pomponi e Roberta La Neve. In apertura, dopo un minuto di silenzio per le vittime del recente terremoto di Amatrice, il numeroso pubblico ha potuto assistere ad un grande spettacolo aperto con una sfilata di moda bimbi a cura del negozio “L’isola che non c’è”, spazio poi alla prima uscita delle miss in abito elegante e a seguire la sfilata dello stilista Guido Di Sante. Prima dell’uscita finale, in bikini, delle miss è salito sul palco il cantante Andrea Diletti, ospite d’onore della serata, che ha cantato “Il buio”, una sua canzone diventata l’inno per la giornata internazionale dei bambini scomparsi. La serata è proseguita poi con una sfilata di Shop Cina di Sulmona, un esibizione di tango della scuola di ballo “Paradise Dancing Club” e, prima della proclamazione della vincitrice, gran finale con la simpatia di Claudio Torres che ha fatto ballare le miss con la sua “Ricordi di Riccione”. Nel nostro speciale le immagini e le interviste con i protagonisti della serata.

Queste le ragazze che rappresenteranno l’Abruzzo alla finale nazionale di Scalea (11-17 Settembre) :

Damigella d’Abruzzo 2016: Miriam Bellanza
Ragazza Gold Hair: Alessia Pipino
Ragazza Prima Pagina: Dayana Savina
Ragazza Mercatino del cellulare: Alessia di Giacomantonio
Ragazza Luxory Car: Vittoriana Cacciatore
Ragazza Green Planet: Giorgia Valentinetti
Ragazza P.M. Gomme: Alexandra Glont
Ragazza D.F.A. Trasporti: Rebecca Esposito
Ragazza Palestra Universe: Ionela Ivan
La Bella d’Italia Abruzzo 2016: Christine Fegatilli

Foto e video © Videoesse – Sulmona (AQ)

GUARDA ANCHE: