Prima edizione del Motor Expò a Popoli (VIDEO)

f1

Popoli, 12 aprile 2015 – Grande successo di pubblico per la prima edizione del Motor Expò a Popoli. Nella centralissima P.zza Paolini, trasformata in un paddock, tantissime le auto in esposizione in questo evento che fa da apri pista alla prossima cronoscalata delle svolte di Popoli. Diversi i piloti che oggi che hanno presentato la loro stagione agonistica e tra questi il veterano delle svolte, Sabatino Giannantonio, che conta ben 53 presenze alla classica corsa che ogni anno richiama tantissimi appassionati. La 53^ cronoscalata Svolte di Popoli, in programma il 7,8 e 9 agosto, valida per il TIVM Nord e Sud, è stata presentata oggi e prevede anche due iniziative per commemorare piloti protagonisti delle gara: Carlo Giorgio e Franco Ricci, recentemente scomparsi.

Con l’occasione è stato presentato anche il nuovo organico dell’ASD Svolte di Popoli, che vede affiancati piloti del passato a quelli del presente: il giovane Mattia Sabatini, Adamo Zaino, l’esperto Carlo Toschi, Claudio Pio, Vincenzo Ottaviani, Sergio Moscone, Pietro Chiarelli, coordinati dal presidente Carlo Trafficante. Tante le novità a due e quattro ruote che oggi i visitatori hanno potuto vedere, alcune anche in anteprima assoluta, in particolare alcuni modelli Honda negli stand delle concessionarie Valdo Moto Sulmona e Pro. Mo di Montesilvano. Hanno destato particolare interesse anche alcuni modelli di Ferrari e Lamborghini e diverse auto/moto storiche presenti nel “paddock” ma naturalmente tutta l’attenzione dei visitatori è andata verso le numerose auto da gara esposte negli stand dei team che stanno per iniziare la loro stagione 2015. Presenti anche alcuni modelli di aerei a reazione radiocomandati che possono raggiungere velocità massime di 400 kmh.

Nel nostro speciale le interviste a tutti i piloti presenti a Popoli, le immagini delle auto e moto più belle, le novità presentate oggi e le interviste con il presidente Carlo Trafficante e Carlo Toschi dell’ ASD Svolte di Popoli.