La Bella d’Italia, la reginetta di Atri è Letizia Pisciella (VIDEO)

atri2015

Atri, 1 Luglio 2015 – Una Piazza Duchi d’Acquaviva gremita di gente ha assistito ieri sera alla seconda tappa del tour estivo Abruzzo del concorso nazionale “La Bella d’Italia”. La manifestazione è stata inserita all’interno del programma della Atri Cup 2015, una mini olimpiade che da più di un quarto di secolo ospita in Atri centinaia di giovani atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e da diverse Nazioni. Ragazzi di etnie, culture e lingue diverse, che si danno appuntamento nella cittadina abruzzese per gareggiare ma anche per conoscersi, per stringere legami di amicizia, per confrontare modi e stili di vita e di pensiero ma soprattutto per rilanciare insieme un caloroso messaggio di pace nel mondo.

Tre ore di grande spettacolo con esibizioni di danza, premiazioni di varie discipline sportive con squadre arrivate da Ungheria, Grecia e altre nazioni, e naturalmente le miss che hanno sfilato prima in abito elegante, poi in completo ginnico e gran finale con l’uscita in costume. Un organizzazione ed un accoglienza perfetta quella che ha trovato il team della Bella d’Italia capitanato da Emma Carfagnini, referente per l’Abruzzo del concorso, “Una serata perfetta, il pubblico è rimasto seduto per tre ore fino all’una del mattino e sono veramente soddisfatta di questa prima esperienza fatta ad Atri. Adesso però è tempo di pensare alle prossime due tappe e stavolta giocheremo in casa, il 4 Luglio al centro commerciale Nuovo Borgo di Sulmona e poi per la prima volta la Bella d’Italia entrerà nel mondo della Giostra Cavalleresca di Sulmona con una tappa nel Sestiere di Porta Japasseri il giorno Sabato 11 Luglio.

Come sempre una strepitosa Fiorenza Quadraro ha presentato il concorso, 19 le miss che si sono sfidate sul palco valutate da una giuria attentissima che alla fine ha decretata reginetta della serata Letizia Pisciella, “Non mi aspettavo di vincere, è stata una sorpresa per me e sono contentissima. Vincere una fascia importante proprio nella mia città è stato emozionante”, con questa vittoria si è guadagnata l’accesso alla finale regionale del prossimo mese di Settembre dove tutte le vincitrici di tappa del tour estivo si giocheranno l’accesso alla finale nazionale di Scalea. L’intero evento è stato ripreso dalle nostre telecamere che anche in questo 2015 seguiranno tutto il tour estivo e invernale.

Queste le ragazze premiate ad Atri:

Valeria Pedicone: Ragazza Ruggieri
Vanessa Venturini: Ragazza Hatria Gres
Selena Di Tomaso: Ragazza Letico Costruzioni
Angela Mascitti: Ragazza Global
Ragazza Viso TV: Jennifer Pelusi
Ragazza Spettacolo: Giorgia Veri
Ragazza Moda: Eugenia Pisciella
Bella d’Italia Atri 2015: Letizia Piscella

GUARDA ANCHE