alvin

“Dalla Majella al mare” raduno e gara per auto d’epoca A.S.I.

12 Settembre 2015 – A Sulmona, in Piazza Garibaldi, si sono radunate le auto storiche A.S.I. prima della partenza della gara di regolarità in notturna denominata “Dalla Majella al mare” memorial Gaspare Marano. Auto bellissime che hanno attirato la curiosità del numeroso pubblico presente, alcune rarissime come una stupenda alvin 12/50 sport 1500 cc del 1923. Una produzione Videoesse, Sulmona (AQ). Disponibile anche la visione in HD selezionandola dal menu del player.

Sulmona, 12 Settembre 2015 – Organizzata dal Club Pescara corse veteran car ha preso il via da Sulmona una gara di regolarità per auto storiche denominata “Dalla Majella al mare” memorial Gaspare Marano. Le bellissime auto, immatricolate entro il 1985, si sono ritrovate in Piazza Garibaldi nel primo pomeriggio per poi partire dalla mezzanotte in direzione Pescara. Modelli classici come il gt 1300 junior e la Giulietta Sprint Alfa Romeo, Alpine Renault 1600, 112 Abarth, Fiat Ritmo 130, Mustang, Lancia Beta Montecarlo, Fiat Balilla, ma anche auto rarissime come una Alvis 12/50 sport 1500 cc del 1923, completamente in alluminio lucidato, utilizzata anche nel film “Ferrari” con Sergio Castellitto.

“Il programma prevede la partenza dalla mezzanotte con arrivo a Pescara alle 06.00 e durante la notte ci sarà una gara di regolarità tra le strade di montagna intorno a Sulmona”, ha detto al nostro microfono Luca Marano del Club Pescara corse veteran car, “Abbiamo macchine prettamente sportive che vengono usate per la regolarità, a volte capità anche di avere modelli rarissimi ma nella maggior parte dei casi partecipano auto classiche tente in perfetta forma dai proprietari. Arrivati a Pescara ci sarà poi la colazione e la cerimonia di premiazione”. L’evento ha richiamato in Piazza Garibaldi anche un discreto numero di persone “armate” di macchine fotografiche o cellulari per immortalare tutto nel classico selfie, regine indiscusse degli scatti sono state la rarissima Alvin 12/50 sport del 1923 e la Ford Deluxe del 1931. Nel nostro speciale le immagini e le interviste ai protagonisti di questo bellissimo evento.

GUARDA ANCHE: