La Bella d’Italia delle nevi Abruzzo 2015 è Fabiola Venere Fontana (VIDEO)

bella castel di sangro

Castel di Sangro, 23 Marzo 2015 – Ultimo atto ieri pomeriggio in un gremitissimo teatro Tosti con la finale Abruzzo del concorso nazionale “La Bella d’Italia delle nevi” che ha visto sfidarsi sul palco 18 ragazze per ottenere l’accesso alla finale nazionale di sabato 28 Marzo al palasport di Scanno. La serata, organizzata dall’associazione culturale Venti tra noi capitanata dalla referente per l’Abruzzo del concorso Emma Carfagnini, è stata presentata in maniera impeccabile da Fiorenza Quadraro, expert moda del canale tv HSE 24. Dopo due ore di spettacolo il titolo di Bella D’Italia delle nevi Abruzzo è stato vinto da Fabiola Venere Fontana, 22 anni di Gela, studentessa di psicologia nella nostra regione. “Ho fatto altre esperienze ma è la prima volta che partecipo alla Bella d’Italia, è stata una vittoria inaspettata” ha detto al nostro microfono subito dopo la premazione, insieme a lei ci saranno altre nove ragazze a rappresentare l’Abruzzo alla finale nazionale e due di queste sono state ripescate a sorpresa direttamente dal patron del concorso Alfonso Cariello presente in platea, “E’ tutto pronto per la finale, aspettiamo soltanto il 28 Marzo per assistere ad uno spettacolo magnifico. Ci saranno circa 80 ragazze in rappresentanza di tutte le regioni italiane a darsi battaglia e l’Abruzzo ha buone possibilità di superare i turni e vincere una fascia”.

Sul palco esibizioni di danza, un live della stilista Rosaria Ippino, trucco e parrucco con Roberta di Bello, Tu Donna Castel di Sangro e Gaetano Parrucchiere Roccaraso. Presidente di giuria la Dott.sa Susanna Loriga responsabile del Centro Europa Sicurezza e Autodifesa che ha parlato dei suoi progetti per la tutela delle vittime di violenza in Italia e all’estero, “Ringrazio gli organizzatori per avermi coinvolta, non ci sono tante occasioni per parlare di violenza sulle donne e alla finale nazionale faremo una piccola esibizione di autodifesa che il pubblico della tappa di Pratola Peligna ha seguito con interesse”. La giuria era composta anche da Mirella Orlando e Tiziana Colicchio, Jessica Bellei finalista della bella d’Italia nazionale del 2012, Miranda Di Matteo Presidente della Pro-loco di Pizzoferrato, Valentina Di Benedetto avvocato di Sulmona, Andrea Olivieri in rappresentanza dell’hotel “Victoria” di Rivisondoli, Mario Santavenere, Lorenzo Presutto, Lorenza Di Domenico e Piergiorgio Massimiliani. Presente anche il vice sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.

Queste le miss premiate e che accedono alla finale nazionale:

Fabiola Venere Fontana: La Bella d’Italia delle nevi 2015 Abruzzo
Yvonne Coci: Ragazza Prima Pagina
Alessia Pipino: Ragazza Viso Tv
Clarissa Cellurale: Ragazza Fluentia
Valentina Cutrone: Ragazza Hotel Victoria – Rivisondoli
Michela Roselli: Ragazza Artisanitas
Angela Mascitti: Ragazza Crazy Game
Letizia Piscella: Ragazza La6 Videoesse

Il servizio fotografico è stato curato da Ovidio Caruso, fotografo ufficiale del concorso, e l’intera serata è stata ripresa dalle nostre telecamere che saranno in esclusiva anche alla finale nazionale del 28 Marzo a Scanno. Tutto il “team Abruzzo” della Bella d’Italia è stato premiato dal patron Alfonso Cariello, infatti la finale sarà presentata da Fiorenza Quadraro e la scelta di Scanno non è casuale in quanto è la città natale di Emma Carfagnini, “Sono molto soddisfatta di questo tour invernale e di tutto il mio staff che lavorerà anche alla finale nazionale, speriamo di portare in Abruzzo almeno un titolo e poi ci metteremo al lavoro per il tour estivo”. Fedeli al nostro motto “Trasmettiamo bellezza” non ci resta che aspettare la finale nazionale del 28 Marzo da seguire con tutti i nostri video, gli speciali e le interviste su www.videoesse.tv